ACIDO POLILATTICO
Sostanza dalla totale biodegradabilità e biocompatibilità che non è un vero e proprio filler, ma piuttosto un "biostimolante” della cute.
ICLID ti mette a disposizione della tua salute e della tua bellezza in tempi rapidi le principali procedure diagnostiche dermatologiche, dalle metodiche tradizionali, alle indagini tecnologicamente più avanzate.
Tra i primi in Europa ad applicare sulla pelle le tecnologie laser, attualmente l'Istituto impiega strumentazioni diagnostiche e terapeutiche ad alta tecnologia come l’indagine multispettrale, il total body mapping digitale dei nei e la microscopia laser confocale e le più moderne e avanzate tecnologie per il trattamento di cellulite, lassità della pelle e adiposità localizzata e la prevenzione e la cura dell'invecchiamento del volto e del corpo.
Sostanza dalla totale biodegradabilità e biocompatibilità che non è un vero e proprio filler, ma piuttosto un "biostimolante” della cute.
intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso a livello addominale, un lifting della pancia dove viene anche ridefinita la muscolatura.
metodica anestesiologica utilizzata per piccoli interventi per anestetizzare la parte da operare
serie di tecniche chirurgiche, più o meno complesse, per asportare tumori della pelle benigni e maligni, non curabili altrimenti
farmaco sintetico per l'eliminazione del grasso del sottomento iniettato nell’area da trattare con un ago sottilissimo, non richiede anestesia e viene eseguito ambulatorialmente in pochi minuti.
prelievo, più o meno piccolo, di tessuto cutaneo allo scopo di effettuare un esame microscopico delle sue strutture e delle cellule in esse presenti (esame istologico).
posizionamento di fili sottilissimi di polidiossanone o caprolattone per regalare un aspetto estetico migliore ai primi segni di rilassamento della cute di viso, collo, décolleté, corpo
trattamenti iniettivi semplici e poco invasivi di sostanze biologiche che migliorano i primi segni dell'invecchiamento
diverse procedure, non tutte capaci di determinare una vera e propria biostimolazione, ma che hanno il fine ultimo di migliorare l’aspetto estetico della pelle.
rimozione della pelle in eccesso a carico della palpebra superiore e dell’eliminazione delle borse a carico della palpebra inferiore.
metodo non invasivo per la diagnosi delle malattie che colpiscono i piccoli vasi sanguigni cutanei
sofisticata procedura non chirurgica basata sul principio della crioestrazione energetica.
esame delle lesioni cutanee che si avvale di un particolare microscopio che grazie una speciale telecamera, è in grado di visualizzare con grande precisione l'invisibile struttura di nei sospetti.
il miglior laser attualmente disponibile per il trattamento delle lesioni vascolari rosse della pelle.
indagine che abbina la metodica ecografia a quella doppler per la valutazione delle dimensioni e del flusso dei vasi sia arteriosi che venosi
esame non invasivo per identificare la presenza di funghi o candida da cute, unghie, capelli e mucose
esami non invasivi che permettono di vedere in tempo reale la presenza di parassiti e di cellule infiammatorie o alterate
sotto il nome di Filler (riempitivi) ci sono un numero imprecisato di sostanze che vengono iniettate per sollevare le rughe o ridare volume al volto.
metodica che sfrutta la luce trasmessa da una sottilissima fibra di vetro che viene introdotta nel vaso malato e serve per coagulare le medie e grandi vene varicose degli arti inferiori.
Questa recentissima tecnologia rappresenta l’evoluzione più avanzata nelle luci pulsate ad ampio spettro ad alta energia.
ICLID è in Italia la prima struttura sanitaria, ed al momento della stesura di questo articolo l’unica, ad offrire HERO ® HIGH ENERGY RAPID OUTPUT, una fra le più avanzate procedure con energie luminose oggi esistenti per indicazioni dermatologiche ed estetiche.
stimolazione del sistema immunitario del cuoio capelluto attraverso l’applicazione di sostanze che creano una sorta di allergia.
Lampada che emette una particolare luce ultravioletta non ionizzante impiegata per evidenziare, diversi tipi di patologie dermatologiche.
Analisi spettrofotometrica della melanina e dell'emoglobina della cute e del pigmento dei tatuaggi
interruzione della vena varicosa o sulla eliminazione mediante strappo della vena malata con conseguente deviazione del flusso sanguigno su vene sane.
Sono applicazioni di laser chirurgia estetica ultra sofisticati per la caratteristica modalità di emissione della luce, definita mode-locking, in grado di emettere impulsi ultrabrevi della durata di picosecondi.
eliminazione dei peli mediante sorgenti luminose laser
Il primo laser frazionale ibrido che sfrutta contemporaneamente un laser ablativo ed un laser non ablativo e grazie alle sue due lunghezze d'onda dona buoni risultati ed evita allo stesso tempo disagi e tempi di recupero invalidanti.
ringiovanimento superficiale del volto con rughe solari associata a macchie solari effettuato con il laser a impulsi brevi RevLite.
pulizia profonda della pelle del volto e per la riduzione di pori dilatati e di punti neri grazie ad un gel al carbonio e i raggi laser
tecnica laser che eroga calore a diverse profondità portando un visibile e rapido ringiovanimento della superficie cutanea e della sua lassità, palpebre comprese.
la laser chirurgia estetica per asportazione delle masse ipertrofiche e degli ingrossamenti ghiandolari tipiche del rinofima
terapia di laserchirurgia estetica avanzata, che consiste nel vaporizzare le lesioni superficiali della pelle come cheratosi seborroiche, cheratosi solari, verruche, papillomi e condilomi, grazie a laser CO2 di ultima generazione, chiamati ultrapulsati.
coagulazione dei capillari dilatatati del volto attraverso una luce laser senza danneggiare la pelle circostante
Alta tecnologia che ha l'obiettivo di ottenere delicatamente la scomparsa o un considerevole schiarimento del melasma grazie alla specifica interazione della luce laser con la melanina e grazie alle vibrazioni delle onde fotoacustiche prodotte.
La laser chirurgia estetica è una Terapia avanzata, che utilizza luci laser in grado di stimolare le cellule del derma allo scopo di ottenere un progressivo rimodellamento delle cicatrici.
Trattamento delle smagliature rosse e bianche con la laserterapia con dye laser Beam Platinum Candela e laser frazionale non ablativo Palomar
trattamento laser per eliminare la macchia tramite l'esplosione della melanina contenuta nelle cellule patologiche che la contengono
Le cicatrici acneiche possono essere molto diverse tra loro, la tipologia determina la scelta o la combinazione di più tecnologie. Spesso devono essere associate a metodiche di biostimolazione meccanica, mediante needling.
La laser chirurgia estetica per la cancellazione dei tatuaggi attraverso l’uso di laser capaci di sciogliere il tatuaggio sbriciolando le molecole di inchiostro.
eliminare macchie cutanee brune benigne attraverso una specifica luce laser ad alta potenza.
consiste sia nella coagulazione dei capillari dilatatati del volto attraverso una luce laser, sia nella rimozione dei residui pigmentari bruni attraverso un laser frazionale non ablativo.
trattamento laser efficace per la rimozione di angiomi comuni piccoli emangiomi, angiomi rubino ed angiomi stellari
Trattamento laser per la rimozione degli angiomi piani congeniti
metodica che sfrutta la luce per determinare la coagulazione dei capillari.
intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso a carico della braccia, o delle gambe
procedura chirurgica di rimodellamento del volto e del corpo, finalizzata ad aumentare il volume di zone svuotate o poco sporgenti.
intervento chirurgico per la rimozione del grasso in eccesso a carico di qualsiasi distretto corporeo.
particolare stimolazione cutanea detta Multi Micro Stimolazione Alveolare per una migliore ossigenazione dei tessuti e un drenaggio dei tessuti edematosi.
Innovativa tecnica diagnostica, che permette la valutazione di lesioni cutanee (tumorali in primis), direttamente appoggiando il microscopio sulla pelle senza la necessità di praticare una biopsia cutanea
Minilifting eseguito utilizzando fili sottili di polidiossanone, o caprolattone, o acido glicolico che vengono normalmente utilizzati in chirurgia nelle suture interne
intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso a carico della guance e/o del collo
procedura microchirurgica per stimolare la pelle in profondità, attraverso micropunture con un piccolo rullo montato con dei sottilissimi e cortissimi aghi il cui scopo è quello di stimolare in modo naturale la produzione di fibre elastiche e collagene
Test specifico per la diagnosi delle dermatiti allergiche da contatto, indolore, di facile e semplice esecuzione ambulatoriale.
metodica che si avvale della capacità che hanno alcune sostanze chimiche di eliminare, mediante esfoliazione, strati di pelle.
esame assolutamente indolore, che permette di evidenziare una sospetta infezione pre-clinica da HPV nelle sedi genitali maschili.
interventi che hanno lo scopo di ricostruire la copertura della superficie cutanea durante la rimozione di tumori maligni.
esame specifico per la diagnosi delle dermatiti cutanee di natura allergica e per le allergie respiratorie, ambulatoriale e di semplice esecuzione.
Una soluzione altamente concentrata di fattori di crescita e citochine prodotti in laboratorio chimicamente identici a quelli naturali derivati dalle piastrine in grado di stimolare fibroblasti e cellule staminali presenti nei tessuti.
L’idrossiapatite di calcio può essere usata come un normale filler o usato iperdiluito come biostimolante di elevato grado
La radiofrequenza frazionata SECRET® è una tecnologia avanzata che emette una radiofrequenza bipolare frazionata attraverso micro-aghi indolori che penetrano nella pelle a diverse profondità, liberando quindi energie fino agli strati profondi del derma.
trattamenti con onde elettromagnetiche che penetrano nella cute determinando una coartazione delle fibre di collagene in grado di migliorare la lassità cutanea, attivare il microcircolo, ottenere un effetto drenante
serie di interventi chirurgici e non per la rimozione di cicatrici, che hanno lo scopo di migliorarnee l'aspetto estetico.
Per la riduzione dell'acne usiamo un innovativo sistema high tech che, utilizzando un gel fotoconvertitore ed un dispositivo luminoso ad alta intensità, è in grado di sfiammare le lesioni acneiche stimolando i processi di guarigione, senza l’uso di farmaci.
Anche le mucose ed i tessuti vulvo-vaginali risentono degli anni che passano e di influenze ormonali, che determinano una riduzione dell’elasticità genitale ed una diminuita o assente lubrificazione. Oggi è possibile trattare e prevenire tutte queste alterazioni dermato-ginecologiche grazie ad un innovativo sistema efficace ed indolore: la radiofrequenza.
Un avanzato protocollo indolore di prevenzione globale dell’invecchiamento della pelle ad altissima tecnologia che sfrutta nella stessa seduta l’uso combinato di vari tipi di energie luminose, che lavorando in sinergia, permette di trattare la pelle a tutto spessore, dall'epidermide al derma profondo, prevenendo quindi in maniera efficace tutti i segni di invecchiamento cutaneo sui diversi piani, incluse macchie cutanee, dilatazioni dei capillari e rilassamento cutaneo.
una metodica iniettiva che prevede l’introduzione nel vaso dilatato di un farmaco che può essere una soluzione osmotica oppure una soluzione detergente.
innovativo sistema high tech che, utilizzando un gel fotoconvertitore ed un dispositivo luminoso ad alta intensità, è in grado di prevenire l’invecchiamento del volto stimolando i processi di ringiovanimento senza l’uso di farmaci.
Forma non chirurgica per distruggere lesioni precancerose cutanee, come le cheratosi solari e maligne superficiali, come gli epiteliomi in situ.
tossina impiegata a fini terapeutici per il rallentamento della contrazione muscolare alla base di diverse patologie e per fini estetici.
metodica più avanzata non invasiva e affidabile, per una valutazione clinica dermatologica
Test genetico completo per l’alopecia
analisi al microscopio dello stato del capello e del bulbo
metodo non invasivo per la diagnosi delle malattie che colpiscono capelli e cuoio capelluto
Ultherapy® è un trattamento a ultrasuoni microfocalizzati che rigenera la pelle di viso, collo e décolleté in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata con una sola seduta.
macchina per trattamenti a ultrasuoni focalizzati ad elevata intensità utile nel trattamento di vari tumori e in estetica per un lifting della pelle non invasivo
Abbiamo a cuore la tua pelle e la tua bellezza considerando globalmente la tua persona: per questo tutte le problematiche sono affrontate considerando la cute come parte di un’unità, in cui anche il benessere fisico generale e psicologico sono essenziali.
Questi sono i motivi per cui consideriamo la prima visita un momento fondamentale in cui l’accurata raccolta della tua storia medica e l’ascolto delle tue problematiche viene al primo posto.