Laser Frazionale Ibrido HALO®

Procedura ad alta tecnologia

Che cos’è HALO®

È il primo laser frazionale ibrido che ha permesso di rivoluzionare completamente il ringiovanimento del volto. È una tecnologia innovativa che sfrutta contemporaneamente un laser ablativo ed un laser non ablativo; grazie alle sue due lunghezze d'onda dona buoni risultati ed evita allo stesso tempo disagi e tempi di recupero invalidanti.

 

In cosa consiste il trattamento con il laser frazionale ibrido

La nuovissima TECNOLOGIA HALO® di Sciton ®

Il laser frazionale ibrido eroga simultaneamente due distinte lunghezze d’onda in grado di potenziare reciprocamente i loro effetti benefici sulla pelle. Infatti lunghezza d'onda di 2940 nm agisce superficialmente sull’epidermide, mentre la lunghezza d'onda di 1470 nm scende maggiormente in profondità per trattare i danni più profondi e stimolare la produzione di nuovo tessuto più giovane.

Ogni lunghezza d'onda può essere regolata in modo indipendente per una copertura e una profondità estremamente precise. La combinazione delle due garantisce risultati simili a quelli ottenuti con laser più aggressivi, ma con tempi di guarigione brevi. Le due lunghezze d’onda possono anche essere erogate separatamente.

Il trattamento è minimamente invasivo, durante la seduta si avverte una sensazione di calore sempre ben tollerata grazie ad un buon sistema di raffreddamento. In ogni caso un’ora prima della procedura verrà applicato un anestetico locale per ridurre al minimo le sensazioni fastidiose. Dopo il trattamento la pelle risulterà arrossata, lievemente gonfia ed il giorno dopo si formeranno delle piccole crosticine superficiali che guariscono completamente in circa 4 giorni.

Generalmente sono necessarie due sedute di trattamento a distanza di un mese l’una dall’altra per ottenere risultati ottimali. Successive sedute di mantenimento potranno essere eseguite annualmente.

 

Per cosa si usa la tecnologia del laser frazionale ibrido HALO®?

La nuova tecnologia HALO permette di trattare tutti i segni di invecchiamento lieve della pelle: sottili rughe, macchie e lassità cutanea. Inoltre viene utilizzata anche per il miglioramento di cicatrici e e di quelle acneiche in particolare.

 

Quanto costa il ringiovanimento viso con il laser frazionale ibrido?

I costi per la procedura terapeutica del laser frazionale ibrido sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito di ICLID.

Non si può definire un prezzo unitario a prescindere da un’accurata visita, perché i costi variano in relazione alla complessità clinica, alla estensione dell’area da trattare.

Puoi contattarci per avere informazioni più personalizzate.

Autore: Dr. Pier Luca Bencini
Code: Y83.9
Scientific director and head of ICLID's section of medical surgical and aesthetic dermatology
Laser Frazionale Ibrido HALO® Laser Frazionale Ibrido HALO®
ICLID Studio Medico Associato
ICLID HALO 2
ICLID HALO  1
Joule X
ICLID Halo pre post 3
Halo pre post 2
ICLID halo pre post 1