Dr. Mario Valenti
Specialista dermatologo esperto in malattie cutanee immuno-mediate (psoriasi, dermatite atopica, vitiligine, idrosadenite suppurativa, alopecia areata) e di dermato-oncologia.
- Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Vita-Salute” San Raffaele di Milano
- Specializzato in Dermatologia e Venereologia presso Humanitas University (Rozzano, Milano)
- Dermatologo presso Humanitas Research Hospital.
- Assistant Professor per la MedTec School di Humanitas University.
- Ha ottenuto l'abilitazione nazionale come Professore Associato in Dermatologia.
- Ha svolto una fellowship clinica e di ricerca presso l’Ospedale Universitario di Zurigo (Svizzera), centro di riferimento per la diagnosi ed il management di tumori cutanei (melanoma, carcinoma basocellulare, carcinoma squamocellulare)
- Esperto nell’uso delle tecnologie laser impiegate nel trattamento delle affezioni cutanee, pratica la dermo-chirurgia a scopo diagnostico e terapeutico.
- Membro del consiglio direttivo dell'AIDNID.
- Membro attivo di diverse società nazionali e internazionali (contribuisce a gruppi di studio sull'immunopatologia cutanea e sulla dermato-oncologia).
- Ha partecipato a oltre 100 congressi nazionali e internazionali ed è stato insignito di vari premi nazionali ed internazionali per l’attività clinica e di ricerca.
- Coinvolto in studi clinici sia come sub-investigatore che come ricercatore principale, concentrandosi su trattamenti innovativi per psoriasi, idrosadenite suppurativa, dermatite atopica, psoriasi pustolosa generalizzata.